Molte aziende conoscono il loro Business Model, ma quante il loro modello di crescita? Nei business SaaS è cruciale un approccio orizzontale che tenga conto della crescita sostenibile e soprattutto esponenziale.
Non solo Acquisizione.
L’acquisizione è nulla senza retention. Ecco perché controlliamo, ottimizziamo e costruiamo percorsi di conversione che impattino su ogni singolo step del funnel.
Solo attraverso un processo standardizzato di sperimentazione rapida è possibile ottenere il miglior match possibile tra costo di acquisizione e qualità di un lead.
Il modello SaaS prevede la conoscenza approfondita di metriche di prodotto e delle dinamiche Sales-Led o Product-Led Growth. Applicare il marketing tradizionale oppure il perfomance marketing su questi modelli senza tener conto di una strategia full funnel può essere inefficace e controproducente.
Noi di LTV abbiamo potuto lavorare sia con aziende SaaS in fase iniziale che consolidate. Abbiamo un track record di lanci early stage e di lavoro su enterprise company. La nostra esperienza negli Accelerator ci permette di essere l'azienda di consulenza ideale sui modelli SaaS per fornire risultati di crescita rapidi ed efficienti.
Questo spazio di mercato un tempo era considerato un settore di nicchia ma si è saturato nell'ultimo decennio. Anche le aziende non prettamente tecnologiche si presentano come società di software per trarre vantaggio da un settore altamente redditizio. Solo attraverso un allineamento continuo tra prodotto e marketing è possibile riuscire a far crescere un SaaS anche in un mercato inflazionato.
LTV è la firma di consulenza Growth che opera al lancio o la crescita di prodotti e servizi innovativi, con un track record comprovato che spazia dalle startup early stage alle multinazionali.
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