Una crescita costante ma più sostenibile.
Una crescita sostenibile deriva dalla ricerca del giusto equilibrio tra retention dei propri utenti e una strategia innovativa basata sul prodotto.
Non ci fermiamo solo allo step di acquisizione.
L’acquisizione degli utenti non basta da sola senza una strategia di retention chiara e replicabile. Ecco perché controlliamo, ottimizziamo e costruiamo percorsi di conversione che impattino su ogni singolo step del funnel.
Il nostro approccio è finalizzato a creare una strategia complessiva di crescita ricercando lead di alta qualità finalizzati all’aumento del LifeTimeValue aziendale.
Solo attraverso un processo standardizzato di sperimentazione rapida è possibile ottenere il miglior match possibile tra costo di acquisizione e qualità di un lead.
Il software è un prodotto caratterizzato dalla continua evoluzione. A differenza di altre strategie di marketing, il marketing per le aziende SaaS richiede un framework e un modello diverso. Le campagne e i canali di marketing devono essere implementati in base ai percorsi dei clienti e alla crescita guidata dal prodotto (Product Led Growth).
Il marketing SaaS è incentrato sulla promozione di prodotti software basati su un recurring model, il che richiede di raggiungere il pubblico target nel luogo e nel momento giusto. Combinare gli sforzi su organico, PPC, social ads e direct mail marketing è il miglior mix possibile al momento, ma questo non è certamente scolpito nella pietra e soprattutto senza un’accurata fase di on-boarding tutti gli sforzi potrebbero essere vani.
Noi di LTV abbiamo potuto lavorare sia con aziende SaaS in fase iniziale che consolidate. La nostra esperienza negli Accelerator ci permette di essere l'azienda di consulenza ideale sui modelli SaaS per fornire risultati di crescita rapidi ed efficienti.
Questo spazio di mercato un tempo era considerato un settore di nicchia ma si è saturato nell'ultimo decennio. Anche le aziende non prettamente tecnologiche si presentano come società di software per trarre vantaggio da un settore altamente redditizio. Solo attraverso un allineamento continuo tra prodotto e marketing è possibile riuscire a far crescere un SaaS anche in un mercato inflazionato.
LTV è la firma di consulenza Growth che opera al lancio o la crescita di prodotti e servizi innovativi, con un track record comprovato che spazia dalle startup early stage alle multinazionali.
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