LIFETIME VALUE - SaaS

Strategie di Crescita e Sostenibilità Aziendale per SaaS

Facciamo crescere la tua customer base con un approccio di sperimentazione rapida su canali e prodotto .

Una combinazione di Product-Led e di Retention.

Una crescita costante ma più sostenibile.

Una crescita sostenibile deriva dalla ricerca del giusto equilibrio tra retention dei propri utenti e una strategia innovativa basata sul prodotto. 

Il nostro track record dimostrabile su questi temi

Sviluppiamo una strategia Full-Funnel e Multichannel.

Non ci fermiamo solo allo step di acquisizione.

L’acquisizione degli utenti non basta da sola senza una strategia di retention chiara e replicabile. Ecco perché controlliamo, ottimizziamo e costruiamo percorsi di conversione che impattino su ogni singolo step del funnel.

Il nostro approccio è finalizzato a creare una strategia complessiva di crescita ricercando lead di alta qualità finalizzati all’aumento del LifeTimeValue aziendale.

Trova il giusto canale di acquisizione e la giusta proposta di valore

Solo attraverso un processo standardizzato di sperimentazione rapida è possibile ottenere il miglior match possibile tra costo di acquisizione e qualità di un lead.

Le nostre strategie per aziende SaaS

Growth marketing framework

Landing page building

Customer development

Idea validation

Analisi di mercato

SEO & Content marketing

Sperimentazione rapida

Performance branding

Performance marketing

FAQ

Cosa rende diverso il marketing per aziende SaaS?

Il software è un prodotto caratterizzato dalla continua evoluzione. A differenza di altre strategie di marketing, il marketing per le aziende SaaS richiede un framework e un modello diverso. Le campagne e i canali di marketing devono essere implementati in base ai percorsi dei clienti e alla crescita guidata dal prodotto (Product Led Growth).

Cosa rende diverso il marketing per aziende SaaS?

Il marketing SaaS è incentrato sulla promozione di prodotti software basati su un recurring model, il che richiede di raggiungere il pubblico target nel luogo e nel momento giusto. Combinare gli sforzi su organico, PPC, social ads e direct mail marketing è il miglior mix possibile al momento, ma questo non è certamente scolpito nella pietra e soprattutto senza un’accurata fase di on-boarding tutti gli sforzi potrebbero essere vani.

Qual è l'expertise di LTV nel marketing SaaS?

Noi di LTV abbiamo potuto lavorare sia con aziende SaaS in fase iniziale che consolidate. La nostra esperienza negli Accelerator ci permette di essere l'azienda di consulenza ideale sui modelli SaaS per fornire risultati di crescita rapidi ed efficienti.

Perché il marketing nel settore SaaS è così impegnativo?

Questo spazio di mercato un tempo era considerato un settore di nicchia ma si è saturato nell'ultimo decennio. Anche le aziende non prettamente tecnologiche si presentano come società di software per trarre vantaggio da un settore altamente redditizio. Solo attraverso un allineamento continuo tra prodotto e marketing è possibile riuscire a far crescere un SaaS anche in un mercato inflazionato. 

Vuoi iniziare a crescere? Parliamone.

Logo LTV

LTV è la firma di consulenza Growth che opera al lancio o la crescita di prodotti e servizi innovativi, con un track record comprovato che spazia dalle startup early stage alle multinazionali.

LTV s.r.l
P.Iva 16557641004
Numero REA: RM - 1662607

Servizi
Dove Siamo

Sede operativa

Roma: via Marsala. 29H 00185

Milano: via Massimo D'Azeglio, 3 20154 

Seguici

Copyright © 2023 LTV srl. All rights reserved.