21-22 giugno 2024

Vuoi diventare Growth Marketer ma non sai da dove iniziare?

Una Masterclass in presenza per scoprire le strategie che fanno la differenza. 2 giornate dalla teoria alla pratica: applica immediatamente ciò che impari 

QUELLI CHE HANNO COLLABORATO IN LTV O PARTECIPATO A WORKSHOP FORMATIVI ORA LAVORANO IN

Da chi è stata creata la Growth Marketing Masterclass LTV

Matteo Aliotta – Managing Partner & CEO @ LTV

Lavora nel digital da più di 15 anni. Fondatore della firma di consulenza e formazione LTV e già Growth Marketing Manager di LVenture Group e CMO interim di Fitprime (da zero al Product-Market Fit).

Ha applicato Growth e Digital Marketing su più di 70 mercati diversi tra Startup, PMI e Corporate. Keynote speaker per eventi del mondo digitale e docente per Roma Tre e LUISS Business School.

Mauro D’Amico – Director of Consulting @ LTV

Vasta conoscenza in Sales & Marketing e Growth, avendo lavorato in oltre 50 mercati diversi. Ha svolto il ruolo di consulente senior in ambito di accelerazione e startup, fornendo supporto strategico e operativo.

In qualità di responsabile scientifico per lo Skill Lab in Growth Hacking presso la LUISS Business School, si impegna a formare nuovi professionisti nel campo del marketing digitale e della crescita aziendale.

Obiettivi formativi

Introduzione all'AI nel Growth Marketing

Comprenderai come l'intelligenza artificiale può essere integrata nelle strategie di marketing per velocizzare processi, personalizzare interazioni e ottimizzare le campagne in tempo reale.

Pratica con Framework e Casi di Successo

Avrai accesso esclusivo ai nostri framework e strategie di acquisizione che potrai utilizzare durante il corso per progetti reali e nel tuo futuro professionale per validare o scalare idee di business.

Sviluppo del Pensiero Critico e Analitico

Imparerai a interpretare i dati e a utilizzarli per sviluppare strategie di marketing efficaci, applicando il pensiero critico per valutare e migliorare continuamente i tuoi test di marketing.

Cosa imparerai nelle lezioni - Day 1

Modulo 01 - Dall'Identificazione del Problema alla Soluzione ​

Scopri come identificare efficacemente problemi e gap di mercato, trasformandoli in opportunità di business concreti. Fondamentale per chi vuole ragionare in modo proattivo seguendo la metodologia lean startup

•⁠ ⁠Ricerca di mercato: impara a raccogliere e analizzare dati qualitativi e quantitativi.
•⁠ ⁠Segmentazione del pubblico: tecniche per identificare e comprendere le diverse nicchie di mercato.
•⁠ ⁠Validazione delle idee: metodi per testare la fattibilità e desiderabilità della tua idea

Modulo 02 - Come Vendere la Tua Value Proposition​

Apprenderai come sviluppare e articolare una proposta di valore che distingua i tuoi progetti sul mercato. Vedremo come creare una landing page che converte e come portarci il traffico degli early adopter.

•⁠ ⁠Crea la tua proposta di valore: strumenti e strategie per una definizione chiara e differenziante
•⁠ ⁠Costruire una Landing page efficace: come costruire una landing Page che converte seguendo il nostro framework suddiviso a blocchi
•⁠ ⁠Come usare i vari canali di acquisizione: le logiche che ci sono dietro ai canali di paid advertising e come affiancarli anche ad altri canali di acquisizione per validare o scalare un business

Modulo 03 - Dal Funnel dei Pirati al Growth Model

Questo modulo ti guida attraverso il "Funnel dei Pirati" (AAARRR), imparando a interpretare le diverse fasi del funnel, dall'acquisizione dei clienti alla generazione di entrate, facendo riferimento a nostri case study ed esempi pratici fino alla definizione del concetto di Growth Model

•⁠ ⁠Fasi e Metriche del Funnel: comprendi le diverse fasi e come misurare il loro successo.
•⁠ ⁠Strategie di crescita mirate: applica tecniche specifiche per migliorare ogni fase del funnel.
•⁠ ⁠Come si arriva a creare un Growth Model: impara a interpretare i dati per ottimizzare continuamente le tue strategie.

Modulo 04 - Analisi dei Casi Studio di LTV

In questo modulo analizzeremo assieme diversi casi studio LTV valutando la fase di maturità del business, il suo business model, il suo Growth Model e cosa abbiamo fatto per migliorarlo. Le varie tipologie di casi studio che vedremo assieme:

•⁠ ⁠Generazione lead per un business B2B: scopriamo come generale lead qualificate per il team sales con una strategia multichannel
•⁠ ⁠Sbloccare la crescita di un eCommerce: vediamo come analizzare la customer base di un eCommerce avviato, catalogarlo per tipologia in base al growth model che utilizza e capire come innescare di nuovo la crescita
•⁠ ⁠Far scalare un business in subscription : valutiamo quali sono le metriche per scoprire se questo genere di business è in salute o meno e capiamo come andare a lavorare sulle quick win per scalarlo

Teoria Attiva e Pratica Reale: il Day 2 della nostra Masterclass

In questa sessione interattiva, avrai l’opportunità di applicare direttamente le conoscenze acquisite, lavorando su casi studio reali e simulazioni.

Molto più di un semplice corso offline

Mauro D'Amico

Director of Consulting @ LTV

Parla con Mauro

Vuoi ricevere maggiori informazioni, ti basta lasciare i tuoi riferimenti e ti contatterò personalmente per aiutarti

La Community di LTV

Avrai accesso alla nostra esclusiva community per scambiare idee, opinioni e aumentare le tue skill

Condivisione dei Framework

Testerai subito le competenze acquisite direttamente sui tuoi progetti di business

Non fidarti di noi. Fidati di chi l'ha provata

Pronto a Mettere il Turbo alla Tua Carriera nel Growth Marketing?

venerdì 21 giugno pomeriggio e sabato 22 giugno mattina

Giorni
Ore
Minuti

Approfitta dell'Offerta Early Bird: se ti iscrivi entro le 23:59 di martedì 18 giugno invece di €650

Paghi solo €450
(IVA inclusa)

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LTV è la firma di consulenza Growth che opera al lancio o la crescita di prodotti e servizi innovativi, con un track record comprovato che spazia dalle startup early stage alle multinazionali.
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