Growth consulting and training

LTV is a marketing consultancy firm with a proven track record of success in growth and launch of products from early stage start-ups to multinationals.
Partner

WE APPLIED GROWTH ON STARTUPS, SMES AND CORPORATIONS

Saas | B2B

Up2You

U2Y chose LTV to empower and speed up the acquisition phase after a €3.5m seed round. Through alternative tool marketing techniques and rapid experimentation we scaled budget and results x10 in a few months. Followed internal training and best practice building.
Reference: read the case study
+350 qualified leads per month with a multichannel approach

E-Commerce | Subscription | B2C | DTC

Shampora

We implemented fractional management support for structuring Growth and Marketing strategic and operational aspects of e-commerce to subscription.
+40% revenue in Q1 and Q2 with 25% less advertising spend than the previous year

Saas | B2B | B2C

Arduino

We have supported at the consulting level Arduino SaaS for a year in its go-to market and growth phase, with a focus on metrics, acquisition, and a-on-user data work.
Quick ratio +6 points

SaaS | Marketplace | B2C | B2B

Fitprime

Fractional management from go-to-market to product market fit in Growth.
Reference: read the case study
From 0 to the first 1000 customers and the PMF (later Series A and B2B pivot)

SaaS | B2B | B2C

Tiledesk

Growth Marketing and product support, with launch on Product Hunt, tracking development, “Aha Moment” search, SEO and organic consulting, and best practice building for Growth Model.

VC backed by: The TechShop

+5% WoW

Saas | Marketplace | B2B | B2C

Paginemediche

We have supported PagineMediche in its internal technical and strategic improvement journey with performance marketing campaigns in both lead generation and in-app purchasing, simultaneously testing new revenue models and improving already validated ones.
Reduction in Cost per Average Lead by 25%.

E-Commerce

This Unique

Together with the internal This Unique team, we tested new user conversion funnels, analyzed and improved the Cost of Customer Acquisition using a multichannel approach, always working within a sustainable relationship between CAC and LifeTime Value of acquired customers.
Costo Acquisizione Clienti ridotto del 30%​

Saas

Theta

We supported Theta in its post round phase to quickly start creating a model for growth and data reading, supporting their first launches on Product Hunt internationally.

Backed by: Exor

+100k users worldwide​

E-Commerce

This Unique

Insieme al team interno di This Unique abbiamo testato nuovi funnel di conversione utenti, analizzato e migliorato il Costo di Acquisizione Clienti utilizzando un approccio multichannel, lavorando sempre all’interno di un rapporto sostenibile tra CAC e LifeTime Value dei clienti acquisiti.


Costo Acquisizione Clienti ridotto del 30%​

How we helped our clients

Come abbiamo aiutato i nostri clienti

Saas | B2B

Up2You

U2Y ha scelto LTV per potenziare e velocizzare la fase di acquisizione dopo un round seed da €3.5m. Attraverso tecniche alternative di Tool marketing e sperimentazione rapida abbiamo scalato budget e risultati x10 in pochi mesi. Ha seguito training interno e costruzione best practice.

+350 lead qualificati al mese con un approccio multichannel

La nostra collaborazione con Up2You è stata importante per la loro crescita. Grazie alle nostre strategie di marketing e sperimentazione, abbiamo ottenuto risultati sorprendenti, ottimizzando al meglio il budget in pochi mesi. La collaborazione e la metodologia ci hanno permesso di potenziare il team di Up2You e contemporaneamente garantire risultati concreti.

Mauro D'Amico

Partner | Direct of Consulting @ LTV

E-Commerce | Subscription | B2C | DTC

Shampora

Abbiamo realizzato un supporto di fractional management per strutturazione di aspetti Growth e Marketing strategici e operativi dell’e-commerce a subscription.


+40% di revenue in Q1 e Q2 con una spesa advertising inferiore del 25% rispetto all'anno precedente

La nostra collaborazione con LTV è stata un vero e proprio catalizzatore per la nostra crescita. Grazie alle loro strategie di marketing e sperimentazione, abbiamo ottenuto risultati sorprendenti, ottimizzando al meglio il nostro budget in pochi mesi. Il loro supporto e la loro metodologia ci hanno permesso di potenziare il nostro team e contemporaneamente avere risultati concreti da condividere con il nostro team sales.

Manuel Corona

CEO & Co-Founder @ Shampora

Saas | B2B | B2C

Arduino

Abbiamo supportato a livello di consulenza il SaaS di Arduino per un anno nella sua fase di go-to market e crescita, con un focus su metriche, acquisition e un lavoro di dati a sugli user.


Quick ratio +6 points

La nostra collaborazione con LTV è stata un vero e proprio catalizzatore per la nostra crescita. Grazie alle loro strategie di marketing e sperimentazione, abbiamo ottenuto risultati sorprendenti, ottimizzando al meglio il nostro budget in pochi mesi. Il loro supporto e la loro metodologia ci hanno permesso di potenziare il nostro team e contemporaneamente avere risultati concreti da condividere con il nostro team sales.

Matteo Aliotta

Managing Partner | CEO @ LTV

SaaS | Marketplace | B2C | B2B

Fitprime

Fractional management dal go-to market fino al product market fit in ambito Growth.

Reference: leggi il caso studio
Da 0 ai primi 1000 clienti e il PMF (in seguito Series A e pivot B2B)

La nostra collaborazione con LTV è stata un vero e proprio catalizzatore per la nostra crescita. Grazie alle loro strategie di marketing e sperimentazione, abbiamo ottenuto risultati sorprendenti, ottimizzando al meglio il nostro budget in pochi mesi. Il loro supporto e la loro metodologia ci hanno permesso di potenziare il nostro team e contemporaneamente avere risultati concreti da condividere con il nostro team sales.

Matteo Aliotta

Managing Partner | CEO @ LTV

SaaS | B2B | B2C

Tiledesk

Supporto Growth Marketing e prodotto, con lancio su Product Hunt, sviluppo tracciamento, ricerca “Aha Moment”, consulenza SEO e organic e costruzione best practice per il Growth Model.

VC backed by: The TechShop

Lorem ipsum

Grazie ad LTV abbiamo avuto un boost di competenze e di crescita organica che ci ha permesso di iniziare a crescere davvero e di seguire i giusti obiettivi sperimentando tra prodotto, marketing e dati

Michele Pomposo

Chief Growth Officer @ Tiledesk

Saas | Marketplace | B2B | B2C

Paginemediche

Abbiamo affiancato PagineMediche nel suo percorso interno di miglioramento tecnico e strategico con campagne di performance marketing sia in ambito lead generation che di acquisto in App, testando contemporaneamente nuovi modelli di revenue e migliorando quelli già validati.
Riduzione del Costo per Lead medio del 25%​

LTV è stato un vero alleato strategico. Hanno ottimizzato le nostre campagne di lead generation facendo contemporaneamente formazione al nostro team interno e ci hanno aiutato a esplorare nuovi modelli di revenue che non avevamo testato in passato. Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione.

Nicola Mattina

Chief Product Officer & Strategic Advisor @ Paginemediche

E-Commerce

This Unique

Insieme al team interno di This Unique abbiamo testato nuovi funnel di conversione utenti, analizzato e migliorato il Costo di Acquisizione Clienti utilizzando un approccio multichannel, lavorando sempre all’interno di un rapporto sostenibile tra CAC e LifeTime Value dei clienti acquisiti.


Costo Acquisizione Clienti ridotto del 30%​

Il team di LTV ha dimostrato un impegno eccezionale nel far crescere la nostra startup. Abbiamo visto incrementare i nostri clienti fedeli e il nostro CAC è sceso. Il loro approccio multicanale ha veramente fatto la differenza per noi. Ad oggi continuiamo ad utilizzare con successo tutte le best practice che abbiamo appreso durante il percorso con LTV. Un vero successo collaborativo!

Ludovico Grassi

CMO & Co-Founder @ This Unique

Saas

Theta

Abbiamo supportato Theta nella sua fase post round per iniziare a creare velocemente un modello di crescita e lettura dei dati, supportando i loro primi lanci su Product Hunt a livello internazionale.

Backed by: Exor

+100k users worldwide​

Il team di LTV ha dimostrato un impegno eccezionale nel far crescere la nostra startup. Abbiamo visto incrementare i nostri clienti fedeli e il nostro CAC è sceso. Il loro approccio multicanale ha veramente fatto la differenza per noi. Ad oggi continuiamo ad utilizzare con successo tutte le best practice che abbiamo appreso durante il percorso con LTV. Un vero successo collaborativo!

Alin Ionescu

Project Leader @ LTV

Our pillars

Tracking, studying and interpreting data to create ad hoc models.
Set up a rapid, cross-cutting testing process by organizing resources and prioritizing testing.
Test and research new acquisition channels. When tests are positive and basic best practices refined, scale up.

From the validation of an idea to international scale-up.

We follow companies at all stages of their development starting from startups in accelerator programs to corporations, applying our methodologies and frameworks proven in more than 70 different markets.

We brought Growth Hacking to Business School

The LTV team created the first academic program in Italy on Growth for Luiss Business School, in partnership with LVenture Group.